Correre ai Confini

L’ASD Correre ai Confini nasce nel 2019 come associazione apolitica, areligiosa e senza scopo di lucro.

L’associazione si prefigge:

  • lo sviluppo, la pratica e la divulgazione dello spirito sportivo e dello sviluppo personale, in tutti i suoi aspetti;
  • diffondere la cultura della corsa e delle attività sportive nel mondo giovanile e non;
  • diffondere il valore della condivisione, dello spirito di gruppo e del “fare le cose insieme”, sia per iniziative/imprese sportive che non;
  • ribadire l’importanza della dimensione umana, di avere cura del proprio corpo, delle relazioni con altre persone e con la natura, sia in ambito personale che professionale;
  • diffondere l’importanza di ascoltare se stessi, di capire i propri desideri, sogni e passioni, di perseguirli, e di tendere sempre ad una versione migliore di se stessi.

Dal 2020 l’Associazione è affiliata all’AICS e riconosciuta dal CONI.

I Partner di Hackathon

Ora più che mai è fondamentale unire le forze e le competenze per dare un contributo. Un ringraziamento di cuore ai nostri partner di progetto!

Beentouch

La Beentouch S.r.l. nasce nel 2017 con lo scopo di innovare, scoprire, esplorare e migliorare nuove tecnologie e processi. Il management aziendale opera nel settore informatico e ingegneristico dal 2012, trasferendo il proprio know-how in ogni attività e progetto di competenza dell’azienda. Dedizione, professionalità, cura dei dettagli ed efficacia sono i vettori che tracciano la direzione dell’azienda, rendendo ogni lavoro un viaggio da percorrere insieme al cliente in un processo di scoperta e correzione della rotta fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

EHT

EHT è un Consorzio Stabile di imprese ICT dal 2015. Partecipa agli appalti pubblici, opera da general contractor nell’ambito di appalti nel settore privato e come PMI Innovativa è impegnata in attività costanti di ricerca e sviluppo, anche mediante la partecipazione a grandi progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale, che coinvolgono altresì Università ed Enti di ricerca. Agisce come una Grande Impresa organizzata secondo il paradigma di Fabbrica Digitale Diffusa: infatti ad oggi conta circa 60 Fabbriche Consorziate distribuite su circa 200 sedi in tutto il territorio nazionale. EHT progetta e realizza Sistemi e Soluzioni Digitali aggregando le competenze e la capacità produttiva di PMI dell’ICT che operano in diversi ambiti settoriali e applicativi. Fattore distintivo di successo è la capacità di coordinare progetti complessi, sia dal punto di vista degli obiettivi da realizzare che per la numerosità dei partner coinvolti.

Google Developer Group

Google Developer Group (GDG) è una community globale di informatici e designer interessati a studiare, approfondire e condividere esperienza e passione attorno all’universo delle tecnologie Google. Il GDG Catania è uno dei 577 GDG in tutto il mondo e dei 27 in Italia. Insieme al supporto di Google e di tutti i partner locali, i membri del GDG Catania organizzano gratuitamente conferenze, competizioni, officine virtuali e tante altre attività ed occasioni per imparare ed entrare in contatto con centinaia di professionisti da tutto il mondo. Entra anche tu a farne parte 😉

Kreativdistrikt

Kreativdistrikt è un'agenzia dedicata agli Hackathon e agli eventi di innovazione con un focus speciale sull'EMEA. Che si tratti di consentire ai tuoi dipendenti di sviluppare idee, di fornirti il loro feedback, di sviluppare prove di concetti per generare nuovi affari o di risolvere rapidamente i problemi attuali, KDKT ti aiuterà a gestire il tuo progetto dall'inizio alla fine.

Markesing

Markesing è un'agenzia di comunicazione dedita al supporto di progetti dal forte impatto sociale. Offriamo servizi di Marketing, Content Creation e Sviluppo Web, per rendere concrete le idee degli imprenditori. Curiamo i progetti che decidiamo di sposare con visione d'impresa, accompagnando gli imprenditori nel percorso di generazione di impatto sociale.

#code4refugees

Code4Refugees è un Hackathon per cercare soluzioni tecnologiche ai problemi dei volontari delle organizzazioni presenti sul campo

#code4refugees

Rimani aggiornato sulle attività